Nel 2001 Fabrizio Masoni concretizza quella che da sempre è la sua visione di conceria di vitelli: tutelare la tradizione artigianale contaminandola con la moderna sperimentazione. Nasce così, a Santa Croce sull’Arno, Masoni Industria Conciaria S.p.A., un’azienda rispettosa della grande tradizione artigianale del suo territorio ma capace, fondendo elementi provenienti da mondi diversi, di cavalcare l’evoluzione tecnologica mettendola al servizio di quella sperimentazione necessaria ad offrire un prodotto di grande qualità.
Nel 2016, Masoni S.p.A. costruisce un nuovo immobile e modernizza quello esistente, creando ambienti di assoluto comfort e design, rispettosi di tutte le normative internazionali vigenti sulla sicurezza.
Nel 2018, acquisendo una nuova unità produttiva di oltre 3.000 metri quadrati, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie industriali, l’azienda si dota di tutte le capacità necessarie per una produzione all’avanguardia e rispettosa dell’ambiente.
Oggi Masoni S.p.A. conta una superficie complessiva di 10.500 metri quadrati e un team di oltre 60 persone tra dipendenti e collaboratori.